Google Nero - Modalità Scura Migliorata di Google

Goditi i vantaggi di un ridotto affaticamento degli occhi e una migliore durata della batteria, il tutto mentre apprezzi la facilità di passare senza problemi tra le modalità chiara e scura.

Google

FAQ

Cos'è la Versione Scura di Google?

La Versione Scura di Google, spesso chiamata Modalità Scura o Modalità Notturna, è un'impostazione che cambia la combinazione di colori dei prodotti e dei servizi di Google da uno sfondo chiaro a uno scuro. Questa modalità è progettata per ridurre l'affaticamento degli occhi durante l'uso notturno e per risparmiare energia.

L'alternativa "Google Dark Version" su elgoog.eu è disponibile dal 2015, offrendo un'esperienza di navigazione a tema scuro per chi la preferisce.

La Modalità Scura ufficiale di Google, attesa con impazienza da molti, è stata lanciata a settembre 2021, fornendo un'opzione simile a tema scuro per Google Search sul web e riconoscendo l'impatto della luce blu degli schermi sui nostri occhi.

Come attivare la Modalità Scura su Google?

L'abilitazione della Modalità Scura varia a seconda dei servizi Google. In Google Search, vai su Impostazioni > Impostazioni di ricerca > Aspetto e seleziona "Scuro" come tema. Su YouTube, clicca sull'icona del tuo profilo > Impostazioni > Aspetto e attiva il "Tema scuro".

La Modalità Scura fa risparmiare la batteria?

La Modalità Scura può aiutare a risparmiare la batteria su dispositivi con schermi OLED o AMOLED, poiché questi non usano la retroilluminazione, consumando quindi meno energia per visualizzare colori più scuri. Il reale risparmio della batteria dipenderà dal dispositivo e da come lo usi.

×